logo STE.COR
Duemme Costruzioni s.r.l.

C.F./P.IVA 04912800960

STE.COR Studio - Progettazione e consulenza tecnica

P.IVA 0473640969

Viale Cooperazione, 31 - 20095 Cusano Milanino - MI - Tel. 026131243 - Fax. 0239847976

Progettazione

La Ste. Cor Studio è una realtà che opera nel settore delle costruzioni, come divisione interna della società Duemme Costruzioni srl, garantendo l'assistenza tecnica per le committenze in genere, nelle realizzazioni di interventi civili, industriali e commerciali di qualsiasi genere ed entità.

L'attività nasce per rispondere all'esigenza del mercato di trovare nuove soluzioni che aiutino i potenziali clienti, acquirenti ed investitori immobiliari nella ricerca di utili informazioni tecnico-commerciali per gli immobili più vicini alle loro esigenze.

A capo del progetto "Ste.Cor.Studio" lavora un team di grande competenza capace di aggregare in un unico spazio fisico tutte le esigenze più sentite degli operatori del settore e non, potendo usufruire di una qualificata assistenza a 360°.

La passione, le capacità tecnico-professionali, i costanti aggiornamenti e la determinazione nel raggiungere obbiettivi importanti, associati all'accuratezza che dedichiamo quotidianamente al nostro lavoro, sono la forza che ci contraddistingue oltre ad un doveroso impegno e serietà. Impegno che si riflette anche nei confronti dell'ambiente come sfida al futuro nel cercare di riqualificare aree ed immobili trasformandoli in zone residenziali a misura d'uomo, dove la prerogativa fondamentale rimane quella di valorizzare e rispettare l'ambiente circostante.

Infatti i dati statistici, fornendo percentuali allarmanti legate ai valori dei consumi energetici dell'edilizia sul consumo nazionale (circa il 30%), sono stati il cardine su cui noi professionisti del settore abbiamo "ridisegnato" la nostra attività, progettando abitazioni tecnologicamente sempre più avanzate se pur con occhio critico riguardo l'ambiente che ci circonda.

Servizi

Nell'attuale sistema legislativo, orbitante intorno al mondo delle costruzioni, fatto di innumerevoli prescrizioni, adempimenti normativi e conformità varie, importante risulta avere un servizio globale ed una consulenza atta a soddisfare le più svariate necessità ed esigenze di clienti privati ed operatori diretti del settore.

Esperienza e continui aggiornamenti professionali ci consentono di offrire servizi e consulenze qualificate sempre più vicine ed attente alle problematiche legate a qualsiasi tipologia di committenza. Un servizio offerto da un team di professionisti con grande competenza nel settore della progettazione edilizia, il cui scopo converge, con le esigenze attuali, nell'ottimizzazione di tempi e costi e nel rapporto univoco per affrontare tutte le problematiche di settore.

 

VALUTAZIONI IMMOBILIARI:
STIME, PERIZIE, LIQUIDAZIONI S.A.L., VALUTAZIONI, PERMUTE.

PROGETTAZIONE:
ARCHITETTONICA ED ESECUTIVA DI CANTIERE.

PRATICHE EDILIZIE:
REDAZIONE E PROTOCOLLO DI PROCEDURE AUTORIZZATIVE IN GENERE D.I.A, SCIA , CIA, PERMESSI DI COSTRUIRE IMPATTI PAESAGGISTICI PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELL'AMBIENTE, PIANI DI LOTTIZZAZIONE, PARERI DI CONFORMITÀ ANTINCENDIO, AUTORIZZAZIONI IGIENICO-SANITARIE, ECC.

DIREZIONE LAVORI:
PER OPERE DI QUALSIASI GENERE IN AMBITO CIVILE RESIDENZIALE NONCHE' PRODUTTIVA PREFABBRICATA, COMPILAZIONE DI REGISTRI CONTABILI DI CANTIERE E LIBRETTO DELLE MISURE.

PRATICHE CATASTALI N.C.E.U.:
REDAZIONE DI MODELLI DOFCA IN VARIAZIONE E NUOVE COSTRUZIONI , VISURE CATASTALI, AGGIORNAMENTI BANCHE DATI.

SICUREZZA:
ATTUAZIONE IN FASE PREVENTIVA ED ESECUTIVA DEL D.Lgs. 494 c.s.m INERENTE LA SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI TEMPORANEI.

PROGETTAZIONE FOTOREALISTICA:
PROGETTAZIONE VIRTUALE IN TRIDIMENSIONALE (RENDERING).

CONSULENZA TECNICA:
CONSULENZA RELATIVA AD ACQUISTI DI TERRENI, INTERI STABILI, SINGOLI IMMOBILI, NOTARILE, PERITALE, RISTRUTTURAZIONI, GESTIONI COMPLETE DELLE COMMESSE EDILI IN AMBITO TECNICO-FINANZIARIO-AMMINISTRATIVO (BUSINESS PLAN, COMPUTI METRICI, PREVENTIVI, PROGRAMMAZIONE LAVORI, ANALISI DEI TEMPI E DEI COSTI, CONTRATTI, ECC).

PREVENZIONE INCENDI:
PRATICHE ANTINCENDIO COMPLETE INERENTI PARERI DI CONFORMITÀ, RICHIESTE E RINNOVI DI CERTIFICATI PREVENZIONE INCENDI.

STUDI DI FATTIBILITÀ:
PROGETTAZIONE DI MASSIMA E BOZZE PLANOVOLUMETRICHE RELATIVE AD AREE EDIFICABILI O INTERVENTI DI SOSTITUZIONE EDILIZIA. PROCEDURE DI PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA IN AMBITO DI REGIME DI GOVERNO DI TERRITORIO CON AMMINISTRAZIONI COMUNALI E LOCALI IN GENERE (L.R. 12/05).